Medico Chirurgo Specialista in Scienza dell'Alimentazione
3927278342
Ecografia
L’indagine ecografica è un test diagnostico non invasivo che fornisce utili informazioni sulle condizioni di salute degli organi interni e pertanto viene utilizzata per la diagnosi di una vasta gamma di disfunzioni e patologie
TECNOLOGIA DI ALTA GAMMA
Il Dott. De Santis si avvale di un Ecografo MindRay M9 di alta gamma e di un Ecografo Toshiba Aplio 300 le cui tecnologie innovative per trasduttori consentono una migliore penetrazione ed una risoluzione dell'immagine più elevata, ottimizzando enormemente le capacità diagnostiche rispetto alle tecnologie tradizionali.
Quali prestazioni si possono eseguire?
Ecografia Internistica
ECOGRAFIA internistica
L’ecografia internistica, è un esame ecografico che viene eseguito al fine di valutare la condizione dei principali organi addominali, quali fegato, colecisti, milza, reni, vescica, e pancreas.
Come si esegue?
Il paziente è invitato a sdraiarsi sul lettino,
viene applicato sulla zona interessata un gel umido che consente una migliore trasmissione degli ultrasuoni al passaggio della sonda. Si rende necessario trattenere il respito per alcuni instanti.
ECOGRAFIA VASCOLARE
Viene utilizzata per lo studio della situazione anatomica e funzionale dei vasi sanguigni, arteriosi e venosi.
A che cosa serve l'ecografia vascolare?
Con l’ecodoppler vascolare è possibile esaminare in modo accurato le principali arterie e vene del corpo umano, in modo da diagnosticare eventuali patologie circolatorie prima che possano aggravarsi diventando rischiose per l’organismo.